Corso Massaggio Sportivo e Taping Elastico

Il corso di Massaggio Sportivo Alephwellness ( con uso del taping elastico), si pone l’obiettivo di preparare operatori che siano in grado di gestire un atleta sia nella fase preparatoria di una gara sia nel riequilibrio dei postumi post attività agonistica.

corso massaggio sportivo alephwellness

 

Lo Sport, sinonimo per eccellenza di salute e benessere, è uno dei campi in cui il Massaggio trova numerose applicazioni con eccellenti risultati per tutti gli sport, a tutte le età e praticato con molteplici obiettivi. Il Massaggio nello Sport è efficace tanto in preparazione quanto nel post-pratica sportiva:

  • sedute di massaggio come preparazione contribuiscono a migliorare le prestazioni, grazie alla predisposizione psico-fisica che crea, a preparare al meglio le zone muscolari specifiche a seconda del lavoro che devono svolgere.
  • dopo la seduta sportiva è ancora più importante, in particolare se lo “sportivo” ha ecceduto nelle sue performances: decongestiona e rilassa tutti i tessuti, favorendo il naturale processo di eliminazione catabolica, in particolare per l’eliminazione dell’acido lattico e delle contratture muscolari.

 

Cosa prevede il corso di massaggio sportivo Alephwellness:

bullet-verde Manualità di base del massaggio;

bullet-verde  Benefici del massaggio per la preparazione muscolare dell’atleta;

bullet-verde La rigenerazione per il miglioramento delle prestazioni sportive;

bullet-verde Preparazione prima d´ogni allenamento o gara;

bullet-verde Stretching;

bullet-verde Il massaggio applicato a diverse tipologie di sport: lotta, judo, sport acquatici,       sci,  pattinaggio, ciclismo, atletica leggera, ginnastica artistica, sollevamento pesi, pugilato, scherma, canottaggio e canoa.

Quante sportivi conosci che hanno bisogno di questo tipo di massaggio?

Saperlo fare correttamente ti sarà utile sia per sportivi e non!

  • Considera che oltre gli sportivi, i tuoi clienti potrebbero essere tutte le persone che fanno sport per passione.
  • Cercare di improvvisare un massaggio sportivo facendo solo un massaggio più pesante è del tutto sbagliato e potresti fare dei danni alle fibre muscolari se non opportunamente preparate al massaggio.
  • In particolare prima di una prestazione sportiva se non conosci la tecnica giusta potresti creare reazioni di affaticamento muscolare facendo una pessima figura con il tuo cliente.

 

Questo Corso fa parte del Diploma Nazionale di Operatore in Massaggio Olistico

REQUISITI AMMISSIONE:  Nessuno, i nostri corsi sono aperti a tutti.

SEDE DEL CORSO: SCEGLI TU Milano, Varese, Lecco, Mantova

QUANDO? SCEGLI TU frequenza diurna ore 9:00/13:00 – Serale ore 18:30/22:30 – Weekend ore 9:00/17:00

ESERCITAZIONI PRATICHE GRATUITE consultare il calendario per visionare le date dedicate alla pratica

CLASSI A NUMERO CHIUSO MAX 12 ISCRITTI

ECP: Ai corsi viene assegnato un valore in termini di ECP ( crediti per la formazione professionale), utile all’acquisizione dei requisiti previsti per l’ammissione ai registri professionali europei Jean Monnet, negli ambiti professionali di riferimento.

PLUS E VANTAGGI

  1. Il corso è basato su numerose esercitazioni pratiche, per poter fare immediatamente esperienza delle tecniche apprese.

  2. RICONOSCIMENTO NAZIONALE. Tutti i corsi della Scuola di Formazione Massaggiatori Alephwellness™ dall’Associazione Professionale CSEN/ CONI e da SIAF ITALIA Associazione di Categoria Professionale ( legge n.4/2013)

  3. RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE. Tutti i corsi della Scuola di Formazione Massaggiatori Alephwellness™ sono riconosciuti a livello internazionale dalla Holistica Ceprao.

VOGLIO ISCRIVERMI AL CORSO

Seguici sui social