Percorso Operatore Massaggio Olistico 2°Livello

SCOPRI COME PUOI MIGLIORARE I TUOI RISULTATI PROFESSIONALI

Corso

OPERATORE MASSAGGIO OLISTICO 2°LIVELLO

PROPEDEUTICITÀ

 

Per poter frequentare questo corso è necessario aver frequentato il corso di ” Operatore Massaggio Olistico 1°Livello” Nessuna eccezione ammessa.

COSA IMPARERAI

Il percorso per raggiungere la qualifica di operatore olistico, consiste nell’acquisire un iter formativo che raggruppa materie di studio e di pratica manuale che vanno da tecniche di massaggio alla psicologia fino all’alimentazione. Una figura qualificata pronta a presentarsi sul palcoscenico del lavoro con una preparazione idonea e pronta ad affrontare domande e problematiche dei clienti, valutando la soluzione in maniera olistica, cioè valutando i diversi aspetti, psicologici, mentali e fisici.

 Anatomia Palpatoria:  avrai una maggiore consapevolezza e percezione palpatoria delle strutture sulle quali stai lavorando consentendoti così di poter effettuare un intervento più consapevole e mirato sulla persona, rapportando le conoscenze anatomiche teoriche ad una palpazione diretta sul corpo umano.

 Competenza e Professionalità: mantenere un livello adeguato di preparazione e aggiornamento professionale con particolare riguardo ai settori nei quali si opera.

 Manualità specifiche che hanno effetti differenti: le manualità di un buon massaggio sono molteplici, tanto da influire a livello cellulare sulla capacità del corpo di mantenere l’Omeostasi: scopri quali manualità usare, quali evitare e, sopratutto in quale sequenza utilizzarle. 

 Conoscere il codice etico dell’operatore olistico

 Conoscere e utilizzare la comunicazione non verbale: interpretare il linguaggio del corpo del tuo cliente ti permette di sapere cosa gli piace e cosa no, di anticipare le sue obiezioni. Inoltre, conoscere il linguaggio dei gesti ti permette di usare un linguaggio del corpo appropriato e di evitare i gesti che ti fanno perdere il cliente.

Preparare un atleta, scegliere con precisione il programma per un atleta. Scopri come usare tecniche di massaggio defaticante, taping elastico e sfioramenti di linfodrenaggio ( hai letto bene linfodrenaggio per un atleta, scopri di più) l

PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al termine del percorso delle 250 ore è possibile richiedere il DIPLOMA di OPERATORE DEL MASSAGGIO OLISTICO 2°Livello rilasciato dall’ente CSEN/CONI.

Inoltre Aleph come scuola accredita può inoltrare all’ufficio DBN della regione Lombardia la richiesta di iscrizione nei Registri Nazionali  (Tot. monte ore 450 ( 200 ore percorso 1° livello e 250 ore percorso 2° livello) conforme agli standard richiesti per l’iscrizione nel Registro Professionale degli Operatori in DBN Regione Lombardia L.R. n. 2/2005).  

Con questo diploma puoi lavorare liberamente in tutta Italia ( legge n.4/2013) 

REQUISITI AMMISSIONE:  Nessuno, i nostri corsi sono aperti a tutti.

SEDE DEL CORSO: SCEGLI TU Milano, Varese, Lecco, Mantova

QUANDO? SCEGLI TU frequenza diurna ore 9:00/13:00 – Serale ore 18:30/22:30 – Weekend ore 9:00/17:00

ESERCITAZIONI PRATICHE GRATUITE: consulta il calendario corsi per sapere le date dedicate alla pratica

ECP: Ai corsi viene assegnato un valore in termini di ECP ( crediti per la formazione professionale), utile all’acquisizione dei requisiti previsti per l’ammissione ai registri professionali europei Jean Monnet, negli ambiti professionali di riferimento.

PLUS E VANTAGGI

  1. Il corso è basato su numerose esercitazioni pratiche, per poter fare immediatamente esperienza delle tecniche apprese. INIZI SUBITO A LAVORARE

  2. RICONOSCIMENTO NAZIONALE. Tutti i corsi di ALEPHWELLNESS  sono riconosciuti dall’Associazione Professionale CSEN/ CONI e da SIAF ITALIA Associazione di Categoria Professionale ( legge n.4/2013)

  3. RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE. Tutti i corsi di ALEPHWELLNESS sono riconosciuti a livello internazionale dalla Holistica Ceprao.

VOGLIO ISCRIVERMI AL CORSO

Seguici sui social