Percorso Operatore Olistico

SCOPRI LA LIBERTA‘ DI UNA NUOVA PROFESSIONE, PROGETTA IL TUO FUTURO, TANTE NUOVE POSSIBILITA‘. INIZIA A LAVORARE SUBITO, ALEPH E’ APERTA A TUTTI CON CORSI PROFESSIONALI ED AMATORIALI. NON PERDERE IL TUO TEMPO INIZIA ORA.  

CHI E’ L’OPERATORE OLISTICO

L’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche corporee, naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’Operatore Olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.

Per il rilascio dei diplomi di Operatore Olistico Aleph è affiliata a Csen/Coni e SIAF  Italia.

CHI E’ SIAF ITALIA?

SIAF Italia è un’associazione di categoria professionale. E’ socia UNI ed è in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per le procedure di Erogazione del Servizio di Verifica ed Approvazione di Enti Formativi, di Corsi di Formazione ed Attestazione della qualità del Servizio Professionale erogato dai propri soci ai sensi dell’art. 7 Comma 1 Lettera a e d della Legge n.4/2013 per professionisti quali l’Operatore Olistico.

COSA FA SIAF ITALIA

La SIAF opera per promuove e coordinare il riconoscimento e la tutela delle professioni: Counselor, Operatori Olistici, Naturopatici, Artiterapeuti.

L’attestato rilasciato da SIAF, attesta la capacità ed abilità di operare come serio Professionista. Assicura quindi:

  • l’esercizio qualificato della Professione;
  • il costante aggiornamento del professionista;
  • il corretto comportamento nei confronti degli utenti e dei colleghi;
  • la pubblicazione sul sito web dell’Associazione.

PROVIDER ECP

SIAF Italia è Concessionaria Provider ECP di  HOLISTICA CEPRAO. Pertanto seguendo i corsi di Alephwellness, socio SIAF, è possibile ottenere crediti ECP per promuovere l’educazione continua professionale sia in Italia che in Europa, e accedere a corsi e diplomi che hanno una validità internazionale.

COSA IMPARERAI DURANTE IL PERCORSO DI OPERATORE OLISTICO ALEPHWELLNESS

 

 Anatomia Palpatoria:  avrai una maggiore consapevolezza e percezione palpatoria delle strutture sulle quali stai lavorando consentendoti così di poter effettuare un intervento più consapevole e mirato sulla persona, rapportando le conoscenze anatomiche teoriche ad una palpazione diretta sul corpo umano.

 Competenza e Professionalità: mantenere un livello adeguato di preparazione e aggiornamento professionale con particolare riguardo ai settori nei quali si opera.

 Manualità specifiche che hanno effetti differenti: le manualità di un buon massaggio sono molteplici, tanto da influire a livello cellulare sulla capacità del corpo di mantenere l’Omeostasi: scopri quali manualità usare, quali evitare e, sopratutto in quale sequenza utilizzarle. 

 Conoscere il codice etico dell’operatore olistico

 Conoscere e utilizzare la comunicazione non verbale: interpretare il linguaggio del corpo del tuo cliente ti permette di sapere cosa gli piace e cosa no, di anticipare le sue obiezioni. Inoltre, conoscere il linguaggio dei gesti ti permette di usare un linguaggio del corpo appropriato e di evitare i gesti che ti fanno perdere il cliente.

Il corso ha una durata di 450 ore e Aleph ha deciso di svolgerle nell’arco di 1 solo anno accademico).

Per ulteriori informazioni sul calendario corsi ed il programma contattare la segreteria corsi al numero verde 800.034.155 – email alephwellness@gmail.com

Al termine del percorso delle 450 e dopo aver sostenuto un esame è possibile essere inseriti direttamente nell’elenco nazionale dei soci professionisti SIAF. 

Inoltre Aleph come scuola accreditata può inoltrare all’ufficio DBN della regione Lombardia la richiesta di iscrizione nei Registri Nazionali  (Tot. monte ore 450 ( 200 ore percorso 1° livello e 250 ore percorso 2° livello) conforme agli standard richiesti per l’iscrizione nel Registro Professionale degli Operatori in DBN Regione Lombardia L.R. n. 2/2005).

Con questo diploma puoi lavorare liberamente in tutta Italia ( legge n.4/2013) 

REQUISITI AMMISSIONE:  Nessuno, i nostri corsi sono aperti a tutti.

SEDE DEL CORSO: SCEGLI TU Milano, Varese, Lecco, Mantova

QUANDO? SCEGLI TU frequenza diurna ore 9:00/13:00 – Serale ore 18:30/22:30 – Weekend ore 9:00/17:00

ESERCITAZIONI PRATICHE GRATUITE

CLASSI A NUMERO CHIUSO MAX 12 ISCRITTI

ECP: Ai corsi viene assegnato un valore in termini di ECP ( crediti per la formazione professionale), utile all’acquisizione dei requisiti previsti per l’ammissione ai registri professionali europei Jean Monnet, negli ambiti professionali di riferimento.

PLUS E VANTAGGI

  1. Il corso è basato su numerose esercitazioni pratiche, per poter fare immediatamente esperienza delle tecniche apprese. INIZI SUBITO A LAVORARE

  2. RICONOSCIMENTO NAZIONALE. Tutti i corsi di ALEPHWELLNESS  sono riconosciuti dall’Associazione Professionale CSEN/ CONI e da SIAF ITALIA Associazione di Categoria Professionale ( legge n.4/2013)

  3. RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE. Tutti i corsi di ALEPHWELLNESS sono riconosciuti a livello internazionale dalla Holistica Ceprao.

 

numero aff. SC 224\17

 

VOGLIO ISCRIVERMI AL CORSO

Seguici sui social