Corso Massaggio Olistico Antistress (M.O.A.)

Il corso Massaggio Olistico Antistress di ALEPH si rivolge a tutti coloro che desiderano migliorare il benessere psico-fisico proprio e degli altri.

Al termine di una seduta di questo massaggio è garantito, sia nella posizione di massaggiati che di massaggiatori un armonico riequilibrio fisico e mentale. La mente prima distratta da pensieri e preoccupazioni, si orienta nel “QUI” ed “ORA”, ed il corpo finalmente ascoltato e coccolato ci ricompensa con un rinnovato slancio vitale.

L´obiettivo del corso è di fornire le chiavi fondamentali di conoscenza dell´Arte del Massaggio, di come funziona l´insieme corpo-mente e quali benefici possa apportare contro le malattie causate dallo stress, da tensioni emotive e da posture sbagliate.
Il Corso introduttivo di Base insegna le manualità di massaggio, la postura corporea corretta da mantenere durante l’esecuzione, e le manovre necessarie per cominciare ad effettuare un massaggio completo di base.

shells-792912_1920

La tecnica insegnata in questo corso, fonde antiche tecniche di massaggi orientali (massaggio ayurvedico, massaggio cinese tuina, Tai Chi Chuan ecc.) e di moderne occidentali (massaggio californiano, linfodrenaggio, massaggio connettivale, massaggio miofasciale, massaggio trager, osteopatia, rolfing, ecc.) in modo da rispondere al meglio alle esigenze dell’uomo moderno.

Infine, il massaggio Antistress si fonda su basi scientifiche come recenti scoperte della psiconeuroendocrinoimmunologia dimostrano.

Le tecniche insegnate in questo corso verranno approfondite con manualità specialistiche durante il Corso Massaggio Antistress Avanzato.

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.