Anatomia Palpatoria

 

anatomia

 

Il corso di ANATOMIA PALPATORIA del MASSAGGIO insegna ad entrare in contatto con le altre persone ma sopratutto con se stessi, prendendo conoscenza della propria struttura fisica.

La conoscenza del corpo umano è indispensabile per chiunque si avvicini ad esso e sopratutto per coloro che si occupano di discipline olistiche a mediazione corporea, proprio come i massaggiatori.

Saper ” leggere il corpo” prima di intervenire con un massaggio vuol dire avere la sicurezza di non provocare disagi o peggio danni al ricevente. L’anatomia e la fisiologia forniscono il fondamentale alfabeto che evolve L’Operatore non solo in un fornitore di manualità, ma in un consulente serio ed affidabile.

I clienti, oggi, non si accontentano di ricevere un semplice massaggio ma desiderano essere piacevolmente sorpresi da una  maggiore professionalità di chi li tratta.

Durante il Corso di Anatomia Palpatoria della Scuola di Formazione Massaggiatori Alephwellness™ l’apprendimento delle nozioni teoriche è reso più semplice grazie ad una palpazione diretta dell’argomento trattato. Questa esperienza visiva sul corpo umano ti permette di comprendere in modo ottimale la struttura e la posizione del distretto corporeo preso in esame.

PROGRAMMA

Teoria

I Tessuti del corpo umano;

Visualizzazione delle Tavole Anatomiche;

L’Apparato Scheletrico;

Il Tessuto Muscolare;

Descrizione dei Principali Gruppi Muscolari di interesse specifico per il Massaggiatore Professionista;

Origine, Inserzione, Azione, Innervazione di ogni Muscolo esaminato.

Pratica

Localizzazione e Studio Visivo-Palpatorio dei principali Muscoli

Studio pratico di: Origine, Inserzione, Forma e Posizione di ogni Muscolo trattato;

Localizzazione dei Punti di repere del Corpo Umano come riferimento per il Massaggiatore Professionista.

 

REQUISITI AMMISSIONE:  Nessuno, i nostri corsi sono aperti a tutti.

SEDE DEL CORSO: SCEGLI TU Milano, Varese, Lecco, Brescia, Bologna

QUANDO? Weekend ore 9:00/17:00 ( Sabato e Domenica)

CLASSI A NUMERO CHIUSO MAX 14 ISCRITTI

ECP: Ai corsi viene assegnato un valore in termini di ECP ( crediti per la formazione professionale), utile all’acquisizione dei requisiti previsti per l’ammissione ai registri professionali europei Jean Monnet, negli ambiti professionali di riferimento.

BENEFICI E VANTAGGI

  1. Il corso è basato su numerose esercitazioni pratiche, per poter fare immediatamente esperienza delle tecniche apprese.

  2. RICONOSCIMENTO NAZIONALE. Tutti i corsi di ALEPHWELLNESS  sono riconosciuti dall’Associazione Professionale CSEN/ CONI e da SIAF ITALIA Associazione di Categoria Professionale ( legge n.4/2013)

  3. RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE. Tutti i corsi di ALEPHWELLNESS sono riconosciuti a livello internazionale dalla Holistica Ceprao.

 

MODULO CONTATTI

Con l'invio di questo modulo accetti la Normativa sulla Privacy