SCOPRI COME DIVENTARE MASSAGGIATORE PROFESSIONISTA

 

massaggiatore certificato

 

L’Operatore del Massaggio Olistico rientra nell’attività ” di Benessere” nell’ambito dell’applicazione della Legge n.4/2013, approvata il 14 Gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013. Pertanto è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Massaggio del Benessere.

CHI E’ L’OPERATORE OLISTICO

  • L’Operatore Olistico è un facilitatore della salute e dell’evoluzione integrata. Egli opera con le persone sane o con la parte sana delle persone “malate”, per ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali.
  • Egli stimola un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé. Ciò che rende fondamentale la figura dell’Operatore Olistico è la sua consapevolezza della situazione culturale globale e dell’importanza del lavoro sulla coscienza umana per orientare l’attuale stato del pianeta verso una direzione positiva e sostenibile.
  • L’Operatore Olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e con la legge, rischiando l’abuso della professione medica; anzi collabora, direttamente o indirettamente con la professione medica, la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche al fine di promuovere il benessere globale delle persona.

Alla radice dell’opera dell’Operatore Olistico vi è l’idea dell’essere umano come un’unità formata da corpo, mente, emozioni e spirito, in armonia tra loro e con il mondo esterno.

Col termine “Olistico” vogliamo indicare un approccio che vede le persone nella propria interezza, rispetto all’ambiente interno ed esterno. Un individuo nella sua totalità, non la somma di parti, fisiche o psichiche, più o meno malate.

CHI SONO SIAF / CSEN / CNEL E UNI? 

 

 

 

 

 

CSEN: Attualmente il più grande Ente nazionale d’Italia riconosciuto dal C.O.N.I

SIAF: SIAF Italia è un’associazione di categoria professionale, promuove e coordina iniziative volte alla tutela di professionisti che operano nei campi del counseling, delle discipline olistiche e nei vari settori dell’aiuto alla famiglia e alla persona.

CNEL:Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, Ha l’iniziativa legislativa e può contribuire alla elaborazione della legislazione economica e sociale secondo i principi ed entro i limiti stabiliti dalla legge.”

UNI:Ente Nazionale Italiano di Unificazione – è un’associazione privata senza scopo di lucro riconosciuta dallo Stato e dall’Unione Europea he da quasi 100 anni elabora e pubblica norme tecniche volontarie – le norme UNI – in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario.

CERTIFICAZIONI ALEPHWELLNESS:

CONTATTI

Siamo a tua disposizione per informazioni e iscrizioni:
dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.00, al numero verde gratuito 800.034.155  o all’indirizzo e-mail formazione@alephwellness.it

oppure lasciaci i tuoi riferimenti e ti richiamiamo noi.

MODULO CONTATTI

Con l'invio di questo modulo accetti la Normativa sulla Privacy